ALL >> Investing---Finance >> View Article
Control Over Hedge Funds Divides U.s. And Eu

Le regoÂle sugli hedge fund e l'industria del private equity allo studio da parte della CommisÂsione europea potrebÂbero incrinare le relaÂzioni transatlantiche in quanto discriminerebÂbero seriamente le soÂcietà americane.
È l'avvertimento - riporta il FiÂnancial Times - lanciato dal seÂgretario al Tesoro americano, TiÂmothy Geithner, in una lettera inÂviata il 1 marzo al comÂmissario europeo per il mercato interno, MiÂchel Barnier. Nella misÂsiva di una sola pagina, Geithner mette in eviÂdenza che gli Stati UniÂti e l'Europa devono laÂvorare insieme sulle reÂgole della finanza e spiega «chiaramente» che «l'Unione Europea va inconÂtro a uno scontro con Washington se va avanti in quella che gli StaÂti Uniti e la Gran Bretagna temoÂno sia una legge protezionistica». Il dibattito sulla futura regolaÂmentazione finanziaria ha ragÂgiunto un punto critico a BruxelÂles: i diplomatici al lavoro si stanÂno orientando - aggiunge il FiÂnancial Times - per un comproÂmesso sulla supervisione delle norme che preoccupa gli investiÂtori ...
... istituzionale e incontra le reÂsistenze dell'industria.
La bozza di direttiva europea imÂpone restrizioni più strette per gli hedge fund, per il private equity e altri fondi di investimento». Un orientamento che ha causato alÂlarme nella City di Londra, dove alcuni ritengono che l'iniziativa nasconda il tentativo di Francia e Germania di indebolire il doÂminio inglese nell'industria fiÂnanziaria. Se la bozza allo studio divenisse legge, Timothy GeiÂthner ritiene che gli hedge fund, le società di private equity e le banche statunitensi potrebbero essere discriminate.
Motivo di attrito anche altre aree delle norme allo studio, quali le norme sui compensi e la diffusioÂne di informazioni sensibili.
L'UE replica: nuove regole hedge fund in linea G20
Bruxelles replica a Washington sulla regolazione di hedge fund e private equity: le nuove regole sui fondi di investimento alterÂnativi a cui sta lavorando la ComÂmissione europea «sono in linea con gli orientamenti del G20 per una maggiore trasparenza e reÂgolamentazione dei mercati fiÂnanziari». È il commissario euÂropeo al mercato interno, Michel Barnier, a rispondere al segretaÂrio di Stato americano, Timothy Geithner.
Michel Barnier, tramite un porÂtavoce, ha quindi annunciato che la prossima settimana (la data è ancora da definire) sarà negli StaÂti Uniti «per sviluppare con le auÂtorità statunitensi un dialogo baÂsato sulla fiducia reciproca». «La nostra volontà - sono le parole del commissario europeo - è di lavorare in stretto contatto con gli Stati Uniti per arrivare all'assunÂzione di norme convergenti».
Foto : TiÂmothy Geithner, seÂgretario al Tesoro americano
Other news in http://www.italo62.blogspot.com
Add Comment
Investing / Finance Articles
1. Top 10 Bookkeeping Mistakes Businesses Make And How To Avoid ThemAuthor: DGA Global
2. Top Banking And Finance Training Programs In India For A Brighter Future
Author: sandeep
3. How To Choose A Secure And Reliable Outsourcing Partner
Author: DGA Global
4. How To Change Accounting Reference Date
Author: GoForma
5. Uk Vat Rates On Different Goods And Services
Author: GoForma
6. Uk E-commerce And Payment Trends 2025: Shaping Digital Retail's Future
Author: Sakkun Tickoo
7. The Latest Trends In The Banking Industry
Author: B.Buzz Bizz Buzz News
8. Smart Strategies For Mortgage Loans In Hyderabad: A Homebuyer’s Guide
Author: anilsinhaanni
9. Strategies On How To Recognize And Evade Stock Market Bubbles
Author: Amit
10. Hyderabad’s Hidden Gem: Affordable Personal Loans At Low Rates
Author: anilsinhaanni
11. Why Should We Use Tradingview Paid Indicators?
Author: Aatif Riaz
12. What Is Optimum Director’s Salary 2025/26
Author: GoForma
13. Home Loans: Myths Vs. Reality
Author: anilsinhaanni
14. Professional Loans For Doctors In Hyderabad - Finance Your Medical Dreams
Author: anilsinhaanni
15. How To File Company’s Confirmation Statement
Author: GoForma